Condividi

Agenda istituzionale del 26 giugno in Lombardia

Venerdì 26 giugno ha visto la Giunta di Regione Lombardia impegnata in una serie di appuntamenti istituzionali e inaugurazioni sul territorio.

Il Presidente Attilio Fontana ha preso parte a un convegno a Milano, focalizzato sul futuro quadro finanziario europeo.

Convegno a Milano sul futuro finanziario europeo

La mattinata del Presidente Fontana è stata dedicata al convegno «Quadro Finanziario Pluriennale 2028–2034: priorità per l’industria italiana tra crescita, coesione e competitività». L'evento si è svolto presso la sede di Assolombarda in via Pantano, 9.

L'incontro ha analizzato le strategie e le priorità per il settore industriale italiano in vista dei prossimi anni, con un focus sulle sfide di crescita e competitività.

Inaugurazione via ferrata a Valfurva

L'assessore agli Enti locali e Montagna, Massimo Sertori, era presente a Valfurva, in provincia di Sondrio. Ha partecipato all'inaugurazione della nuova via ferrata situata ai Forni.

La struttura è stata intitolata alla memoria di «Jacopo Compagnoni», figura di rilievo per la comunità locale. La cerimonia si è tenuta in località Valle dei Forni, sopra Santa Caterina.

Celebrazioni per l'Anniversario della Guardia di Finanza

Diverse sedi lombarde hanno ospitato le celebrazioni per il 252° anniversario della Guardia di Finanza. Le istituzioni regionali hanno presenziato a vari eventi.

A Milano, il vicepresidente della Regione e assessore al Bilancio, Marco Alparone, ha partecipato alla cerimonia in piazza Duomo. L'evento ha ricordato l'operato del corpo.

A Brescia, l'assessore all'Ambiente e Clima, Giorgio Maione, ha preso parte all'evento organizzato presso il Teatro Borsoni. La celebrazione si è svolta in via Milano, 83.

Il sottosegretario alla Presidenza, Ruggero Invernizzi, ha rappresentato la Regione a Pavia. La sua presenza è stata registrata presso il Comando provinciale della Guardia di Finanza, in corso Garibaldi, 74.

Infine, a Como, l'assessore a Università, Ricerca e Innovazione, Alessandro Fermi, ha partecipato alle celebrazioni presso Palazzo Terragni, in piazza del Popolo, 4.

Inaugurazione residenza per anziani a Como

Sempre a Como, l'assessore Alessandro Fermi ha presenziato all'inaugurazione di una nuova struttura dedicata agli anziani. Si tratta della residenza per anziani ancora autonomi «I Rustici», promossa dalla Fondazione Ca' d'Industria.

L'evento si è svolto in via Bignanico, 18, segnando un importante passo avanti per i servizi alla terza età nella città.

Questa notizia riguarda anche: