Due denunce per reati commessi in provincia di Parma
I Carabinieri della provincia di Parma hanno recentemente concluso due distinte operazioni di polizia giudiziaria. Queste hanno portato alla denuncia di due persone per reati commessi in contesti differenti. Gli interventi sono avvenuti nei comuni di Parma e Montechiarugolo.
Lesioni aggravate a Parma: un uomo denunciato
Nella città di Parma, i militari dell'Arma hanno deferito in stato di libertà un uomo. L'accusa nei suoi confronti è di lesioni aggravate. I fatti risalgono a un recente episodio che ha richiesto l'intervento delle forze dell'ordine.
L'indagine è scaturita da una segnalazione che ha portato all'identificazione del presunto responsabile. Le lesioni inflitte sono state giudicate di una certa gravità dai sanitari intervenuti sul posto. L'autorità giudiziaria competente è stata informata dei fatti e sta valutando gli sviluppi.
Uso di carte false a Montechiarugolo
In un'operazione separata, i Carabinieri hanno denunciato un'altra persona. Questa volta l'accusa riguarda l'uso di carte false. Il fatto è avvenuto nel comune di Montechiarugolo.
L'indagine ha permesso di accertare che il soggetto aveva in suo possesso e utilizzato documenti risultati non autentici. Questo tipo di reato mina la fiducia nei sistemi di identificazione e autenticazione. Le indagini hanno permesso di recuperare i documenti falsi.
Entrambi i casi sono ora al vaglio delle procure competenti. I Carabinieri continuano la loro attività di controllo del territorio per garantire la sicurezza dei cittadini.
Questa notizia riguarda anche: